NCV rinnova UNI ISO 45001
UNI ISO 45001 è uno standard internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro che ha lo scopo di migliorare la sicurezza e preservare la salute sia dei dipendenti sia del personale esterno.
La norma UNI ISO 45001 costituisce un significativo passo in avanti nello sforzo generale per migliorare la salute e la sicurezza sul lavoro (OHS) in tutto il mondo, consentendo alle organizzazioni di migliorare in modo proattivo la prevenzione degli infortuni e ridurre i problemi di salute, proteggendo al contempo la loro longevità.
Lo scorso ottobre NCV ha sostenuto con successo l’ audit di rinnovo di questa certificazione, dimostrando ancora una volta di essere all’altezza degli elevati standard imposti dalla normativa. Nelle giornate del 19, 20 e 21 ottobre gli auditor dell’ente certificatore TÜV Sud Italia anno visitato le nostre sedi, svolgendo un’analisi approfondita del nostro sistema di gestione della sicurezza e verificando sul campo il raggiungimento dei target richiesti.
Il risultato, sebbene atteso, non era scontato: ad ogni rinnovo, l’asticella si sposta sempre un po’ più in alto, e NCV, grazie allo sforzo congiunto di tutto il proprio personale, si dimostra in grado di superarsi e dimostrare i propri progressi, in un’ottica di costante e incessante ricerca del miglioramento.