Legacoop premia NCV

NCV Logistica premiata da Legacoop Bologna per i 40 anni di attività


Un importante riconoscimento per NCV Logistica Evoluta: la nostra presidente Samanta Zucca ha ricevuto oggi una targa celebrativa da Legacoop Bologna, in occasione dei 40 anni di attività della cooperativa. La premiazione si è svolta nella sede della Camera di Commercio di Bologna, durante l’evento “Tra le generazioni, storie di cooperative”, organizzato per celebrare gli anniversari 2025 delle cooperative associate a Legacoop.

La consegna della targa, da parte della presidente di Legacoop Bologna, Rita Ghedini, è stato un momento di orgoglio per NCV e ha sottolineato la longevità della nostra cooperativa, frutto dell’impegno condiviso di soci e lavoratori nel garantire un servizio logistico evoluto, efficiente e orientato alla qualità.

L’evento, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comune di Bologna, si è tenuto alla vigilia della Giornata Internazionale delle Cooperative (#CoopsDay) e ha visto un confronto sui temi dell’umanesimo economico con l’economista Piero Formica, autore del libro Umanesimo economico, che propone un cambio di paradigma verso un’economia centrata sulla qualità delle relazioni, la sostenibilità e l’equità.

Insieme a NCV, sono state premiate altre 12 cooperative per i loro importanti anniversari, tra cui spiccano gli 80 anni di Camst. Le targhe consegnate sono state realizzate artigianalmente in ceramica, legno e materiali riciclati dalla Cooperativa Sociale Eta Beta, simbolo dell’impegno cooperativo per l’inclusione e la sostenibilità.

NCV ringrazia Legacoop Bologna per questo riconoscimento, che testimonia la solidità e il valore del nostro percorso cooperativo.